SISTEMI PER RIABILITAZIONE DOMICILIARE A DISTANZA DEL PAZIENTE
Il futuro della riabilitazione domiciliare a distanza
Forniamo alle strutture sanitarie (Ospedali, Cliniche, Centri di riabilitazione, Cliniche ortopediche) ed anche agli utenti finali un sistema completo per la riabilitazione domiciliare a distanza.
Cosa consente il sistema di riabilitazione domiciliare
Il sistema consente di effettuare tutte le tecniche di riabilitazione motorie direttamente a casa del paziente e consente allo specialista di monitorare in tempo reale l’attività motoria e quindi muscolare del paziente in cura, in regime di assistenza domiciliare.
Questo complesso di tecnologie consente ai pazienti di rimanere presso la propria abitazione e riduce i rischi e il disagio dovuto agli spostamenti.
Com’è fatto il sistema
Il sistema consta di sensori a batteria di ridotte dimensioni e quindi non invasivi e fastidiosi che possono essere indossati facilmente dal paziente dopo una breve dimostrazione di appena pochi minuti.
Questi dispositivi consentono di eseguire il monitoraggio dell’attività motoria del paziente consentendo allo specialista di controllare la strumentazione elettronica a distanza senza muoversi dal proprio studio.
A chi è rivolto il sistema di riabilitazione domiciliare a distanza
Il sistema è rivolto a tutti i pazienti che hanno oggettive difficoltà motorie o perché allettati o perché dislocati geograficamente in luoghi distanti dalla struttura sanitaria di interesse.
I sensori sono altamente sicuri per la salute e l’incolumità del paziente poiché alimentati da piccole batterie ricaricabili.
Nonostante si tratti di dispositivi di piccole dimensioni vengono garantite livelli di tecnologia elettronica e biomedicale molto avanzati.